Vini

Scopri
I nostri vini

  • Spumanti

    Spumanti

  • Frizzanti

    Frizzanti

  • Bianchi

    Bianchi

  • Rossi

    Rossi

  • Formati speciali

    Formati speciali

blank
blank

Vinitaly 2019, il mercato è sempre più frizzante

12 Apr 2019

Con 125.000 presenze da 145 Paesi, 4.600 cantine presenti e 80.000 wine lovers al fuori salone di Vinitaly and the City, la 53esima edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Verona è stata più grande e internazionale di sempre.

Un’edizione ricca di soddisfazioni anche per Serena Wines 1881 e per tutto il suo team commerciale che per quattro giorni hanno accolto clienti, amici, buyer e appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Un pubblico numeroso ed entusiasta che ha reso l’atmosfera all’interno dell’elegante stand a dir poco frizzante.

Essere tra i leader, significa sapersi distinguere sempre e comunque, anticipare le tendenze e crearne di nuove, come ha fatto Serena Wines 1881 che in fiera ha puntato i riflettori su una grande novità: Serena Ice, il nuovo vino bianco spumante Demi-Sec pensato per l’estate, che la casa vitivinicola propone ghiacciato.

Grande interesse e successo mediatico anche per Cheers, il progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Fondo Sociale Europeo, gestito dalla Regione del Veneto, che Serena Wines 1881 ha avviato in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Udine e la Universidad de Málaga, grazie al quale oggi è possibile utilizzare i fondi delle vasche di lavorazione del vino per ricavare un componente per i pannelli solari. 

La fiera si conclude, ma Serena Wines 1881 non si ferma qui e si prepara per i prossimi grandi appuntamenti internazionali. 


Arrivederci, quindi, al Vinexpo di Bordeaux dal 13 al 16 maggio, e al London Wine Fair di Londra, dal 20 al 22 maggio.